Come noto, a causa della drammatica pandemia che ha caratterizzato buona parte del 2020, siamo stati costretti, per un certo periodo di tempo, a lavorare esclusivamente mediante smart working (lavoro intelligente). I servizi per l’assistenza scolastica si sono pian piano adeguati a questa modalità, rinnovandosi e migliorandosi progressivamente.
Lo Studio Pedagogico Segni&Sogni ha saputo distinguersi per l’utilizzo di piattaforme specializzate e tecniche di lavoro specifiche, capaci di supportare bambini e i ragazzi a distanza con la stessa efficacia del trattamento in presenza. Molti degli studenti seguiti dalla nostra struttura, riconoscendo gli evidenti vantaggi del doposcuola a distanza, hanno richiesto di continuare questo tipo di trattamento anche quando è stato possibile riprendere gli incontri in presenza. Abbiamo iniziato ad assistere bambini e ragazzi che vivono in regioni diverse, riuscendo a soddisfare pienamente le esigenze dei genitori che ci hanno scelto. Ad oggi il doposcuola specialistico online è il servizio più richiesto.
Come per tutti i doposcuola specialistici, anche il doposcuola online ha l’obiettivo di supportare i bambini e i ragazzi durante lo studio, aiutandoli nello svolgimento dei compiti. Questo risultato, apparentemente scontato, può essere raggiunto in molti modi diversi, e alcuni di questi possono fare la differenza. Per realizzare il doposcuola specialistico online sono necessari diversi requisiti, nella Descrizione potrete leggere tutto in dettaglio.